estradizione - An Overview



principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella tua zona.

Tra questi appare indispensabile richiamare il trattato sull’estradizione tra Italia e Cina; questo consta di 21 articoli e prevede l’impegno reciproco delle parti a consegnarsi persone ricercate, per dare corso advertisement un procedimento penale o for each consentire l’esecuzione di una condanna.

La fase amministrativa del procedimento di estradizione for each l’estero si apre a seguito del consenso dell’estradando, ovvero a seguito del provvedimento giurisdizionale favorevole all’estradizione.

Nel corso del procedimento di estradizione è prevista anche la possibilità che vengano applicate misure coercitive nei confronti dell’estradando, quali la custodia cautelare in carcere o gli arresti domiciliari.

l’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute

In questo tema si inserisce di certo l'argomento dell'estradizione, che in Italia viene regolata dal Codice di Procedura penale.

La decisione deve essere presa sulla base dei presupposti indicati dall’artwork. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se:

consulenza di esperti. Check This Out Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei hyperlink presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Anche in questo caso la procedura è alquanto complessa, pertanto, l’affiancamento di professionisti quali quelli impiegati nello studio associato Worldwide Attorneys Associates risulta fondamentale.

8. Extradition shall be topic towards the ailments furnished for with the domestic regulation of the asked for State Celebration or by relevant extradition treaties, such as, inter alia, conditions in relation into the bare minimum penalty necessity for extradition and also the grounds upon imp source which the asked for Point out Celebration may well refuse extradition. snam.it

In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si è in presenza di una richiesta da parte del Ministro calunnia reato della Giustizia, la Corte di Appello dispone:

L’Italia ha stipulato numerosi accordi di estradizione bilaterale con vari Paesi dal 1873. Inoltre, è parte della Convenzione europea di Strasburgo in materia di estradizione e assistenza in materia penale del 1957, che coinvolge numerosi Stati membri.

In each the former cases, If your offence dedicated involves a loss for the European Community, a international State or perhaps a foreigner, the convicted party is

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *